Il progetto rientra nell’iniziativa “Turismo sostenibile in Costa d’Amalfi” promossa dal LEA Valle delle Ferriere Praiano della Rete Regionale Infea insieme al Distretto Turistico Costa D’Amalfi.

L’obiettivo è raccontare ai tanti turisti, che ogni anno scelgono di visitare la Costiera Amalfitana, il contributo delle strutture appartenenti al Distretto Turistico nel ridurre l’impatto ambientale e promuovere un modello di ospitalità sostenibile.

Per l’iniziativa abbiamo realizzato una clip di pochi minuti, accessibile direttamente dal turista tramite un QR code. Nel video, il Geco Giò, testimonial di saggezza e rispetto per la natura spiega in modo leggero e coinvolgente azioni e comportamenti virtuosi che contribuiscono al benessere del pianeta. Ridurre l’uso della plastica, risparmiare energia, utilizzare mezzi sostenibili, valorizzare i prodotti locali sono piccoli gesti che, se compiuti da molte persone, possono generare effetti globali.

Vuoi diventare socio?

Scrivici per essere parte attiva di tutte le iniziative organizzate in Costa d'Amalfi.

Vuoi sostenerci?

Scrivici per una donazione a Legambiente Costa d’Amalfi. Il tuo contributo può aiutarci a proteggere e valorizzare il nostro territorio.

Elaborazione in corso...