Il Circolo Legambiente Costa d’Amalfi “Vivi la Natura” APS nasce ad Amalfi nel 1996 con il nome di Circolo “Vivi la Natura” Legambiente Amalfi, come associazione di volontariato senza scopo di lucro*.
Successivamente, il 30 giugno 2019, con la denominazione di Circolo Legambiente Costa d’Amalfi “Vivi la Natura” APS (Associazione di Promozione Sociale**) si iscrive al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), entrando a far parte della rete di Legambiente Nazionale APS-ETS.
Radicato nel cuore della Costiera Amalfitana, il Circolo nutre un profondo senso di appartenenza con il suo territorio e si impegna a salvaguardarlo e a proteggerlo al fine di creare le basi per una cittadinanza attiva e responsabile.
Da sempre, infatti, il Circolo si rivolge principalmente alle giovani generazioni perché crede che seminare in loro l’amore per la propria terra sia il primo passo per proteggerla.
Guidato dalla filosofia “Pensare globalmente, agire localmente”, promuove attività di tutela e valorizzazione del territorio. L’obiettivo principale è FARE RETE, avviando una “mobilitazione dal basso” che rafforzi le collaborazioni con le realtà locali per diffondere la cultura dell’ambiente e favorire uno stile di vita sostenibile.
* Ai sensi della legge 266/91.
** Ai sensi del D. Lgs. 117/2017.
Ecoevents è la certificazione che garantisce il basso impatto ambientale negli eventi. È un marchio garantito dalla partnership di Ambiente e Salute Società Benefit con Legambiente Nazionale.
Legambiente Costa d’Amalfi, grazie alla collaborazione con la dirigenza del Master in Management degli Eventi Sostenibili, offre la possibilità di pianificare e organizzare eventi nelle sue diverse fasi, secondo logiche di sostenibilità.
Per maggiori informazioni su Ecoevents, contatta il Circolo Legambiente Costa d’Amalfi.
Scrivici per essere parte attiva di tutte le iniziative organizzate in Costa d'Amalfi.
Scrivici per una donazione a Legambiente Costa d’Amalfi. Il tuo contributo può aiutarci a proteggere e valorizzare il nostro territorio.